Arboscello: “nella provincia di Savona si afferma il fronte progressista, la giunta Toti perde consensi”

Arboscello Roberto

Secondo il consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd) in queste ultm,e elezioni amministrative “Il messaggio che i cittadini hanno dato alla Giunta Toti è chiaro. Servono idee e proposte, serve concretezza, serve studiare e risolvere i problemi. Non servono gli slogan. L’investitura del Presidente e l’utilizzo degli assessori come sponsor elettorali non ha dato i risultati sperati e il dato che ne emerge è una decisa perdita di consensi per lo schieramento del Presidente della Regione”.

“La tornata elettorale amministrativa appena passata – afferma Arboscello – ha visto una chiara affermazione del centrosinistra nel Paese. Anche nella nostra Regione e in particolare nelle amministrazione in Provincia di Savona i cittadini hanno scelto il fronte progressista in contrapposizione al Centrodestra. A partire dal ruolo centrale del PD quindi, si è portato avanti una proposta alternativa competitiva e di qualità, premiata da tutti quei liguri e quei savonesi che non si riconoscono nella Giunta Toti”.

“Grande soddisfazione per i risultati di Bergeggi, dove il progetto civico di Nicoletta Rebagliati si è imposto, in continuità con le amministrazioni che mi hanno visto protagonista, resistendo anche a chi voleva fare di Bergeggi un terreno di confronto politico, schierando addirittura il Consigliere regionale Vaccarezza e l’Assessore Scajola. Ottimi i risultati di Spotorno e Borgio Verezzi, dove sono stati riconfermati rispettivamente Mattia Fiorini e Renato Daquino. A Spotorno il centrosinistra ha battuto il centrodestra unito ma soprattutto in questi due comuni sono stati eletti due amministratori preparati e con un progetto per le loro comunità, che hanno sconfitto chi invece proponeva solo una candidatura ‘contro’, senza idee”.

Advertisements

“Infine Savona – prosegue Arboscello – dove l’affermazione di Marco Russo e del Partito Democratico sono nette. I savonesi hanno scelto l’alternativa a un centrodestra che ha determinato il declino della città negli ultimi 5 anni. Un risultato meritato e oltre le aspettative, consolidato dal buon risultato di molti candidati presenti nelle liste di appoggio. Siamo fiduciosi per il ballottaggio”.