Approvato in Giunta il progetto di restauro di Piazza della Chiesa a Lusignano

Lusignano

È stato approvato ad Albenga in linea tecnica il progetto definitivo relativo ai lavori di sistemazione e restauro di Piazza della Chiesa in frazione Lusignano redatto dall’Arch. Laura Pizzo. L’intervento prevede lavori per un importo complessivo di euro 280.000.

Gli interventi vedranno in particolare: la sostituzione della pavimentazione che sarà uniformata con il materiale utilizzato nella riqualificazione delle creuse del Centro Storico, l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’eliminazione del marciapiede d’ingresso, la rimozione dei dissuasori stradali in cemento e dei vasi ubicati all’ingresso della chiesa che sarà valorizzato con diversi interventi. È previsto inoltre anche il restauro completo del Risseu.

Il vicesindaco Alberto Passino: “Stiamo portando avanti questo progetto che prevede un intervento sulla piazza della chiesa di Lusignano e la stradina attigua alla chiesa prevedendo il restauro del Risseu. Naturalmente occorrono tutte le autorizzazioni da parte della Soprintendenza per poter procedere e l’inserimento dell’intervento nel piano triennale delle opere pubbliche.”

Advertisements

Il consigliere delegato alla frazione di San Fedele e Lusignano Raiko Radiuk: “Siamo molto soddisfatti di questo intervento che permetterà una riqualificazione di piazza della Chiesa che ne ha particolarmente bisogno. Ora attendiamo il via libera da parte degli Enti competenti per procedere. Questo rappresenta il primo passo per la riqualificazione della frazione di Lusignano e mi auguro che il primo lotto dell’intervento possa cominciare quanto prima. Un ringraziamento, oltre agli uffici comunali, va all’Arch. Laura Pizzo che si è occupata del progetto”.