Aicardi e Ferraris, due liguri disneyani per presentare “Sarvari”

Domenica 26 settembre, alle ore 11.00, in Piazza dei Leoni, all’interno della rassegna Albenga racconta, lo sceneggiatore ingauno Davide Aicardi presenterà “Una zanzara nell’orecchio, storia di Sarvari”, l’ultimo romanzo graficoscritto e disegnato dall’autore genovese Andrea Ferraris.

“Una storia felice di adozione, integrazione e paternità”, definisce il suo lavoro lo stesso Ferraris, nella quarta di copertina del volume, edito da Einaudi. Un viaggio romantico e visionario, capace di portare il lettore a muoversi in luoghi lontani, a volte reali, altre fantastici, senza mai perdere il sapore della grande avventura che si sta raccontando: quella dell’adozione.

Andrea e Davide, entrambi autori alla corte di Topolino e amici da moltissimi anni, si ritroveranno quindi per parlare del libro che narra la storia dell’arrivo di Sarvari nel nostro paese.

Advertisements

“Mi hanno colpito la poesia e l’approccio narrativo usati nel racconto, ma conosco bene il talento di Andrea e sono felice di poterlo presentare e far conoscere anche agli amici albenganesi, che invito a partecipare numerosi a questo evento!” commenta Aicardi.

Andrea Ferraris vive attualmente a Torino e, dopo aver collaborato per oltre 15 anni con la Disney Italiana, attualmente continua a disegnare paperi e topi per la Egmont, omaggiando lo stile del suo amatissimo Carl Barks. È anche autore completo di graphic novel e ha pubblicato per i principali editori italiani. Collabora, tra gli altri, con l’Internazionale.