Sabato l’inaugurazione della mostra sull’Albenga Calcio

La storia della squadra dal 1905 ad oggi

Si inaugura una mostra permanente sull’Albenga Calcio. La mostra, che raccoglie ed espone tutto il materiale acquisito sulla storia dell’Albenga dal 1905 a oggi, sarà visitabile presso Palazzo Oddo, all’interno dei locali gestiti dalla Fondazione Oddi, all’incrocio fra via G.M. Oddo e Vico Sant’Eulalia. L’inaugurazione si terrà sabato 18 settembre alle ore 16.00 con il classico taglio del nastro, e la giornata di festa che proseguirà fino a sera.

Gabriele Patrucco. presidente dell’associazione culturale “Orgoglio Ingauno”: “Si tratta di un sogno che stiamo coltivando da oltre 12 anni e al quale abbiamo lavorato molto. Dopo il libro realizzato attraverso una dettagliata ricerca di materiale, documentazione storica, fotografie sono felice di questo importante traguardo raggiunto attraverso la realizzazione di una mostra che raccoglie il storico legato all’Albenga, dal 1905 sino ai giorni nostri. Le nostra finalità è quella di continuare a ricercare, salvaguardare, valorizzare ed esporre tutto il materiale legato alla nostra squadra e di avere un punto di incontro, una casa, per tutti coloro che vivono un legame con essa e che vogliono trasmetterlo alle nuove generazioni. Questa mostra è dedicata a tutti coloro che hanno amato e vissuto l’Albenga Calcio e auspichiamo questa possa essere una nuova casa per tutti coloro che avranno il piacere di affacciarsi al “mondo Albenga”, alla sua storia e alla sua lunga tradizione sportiva, un perfetto collante fra passato, presente e futuro. Amiamo l’Albenga Calcio e amiamo Albenga, siamo felici, quindi, di poterle consegnare un altro fiore all’occhiello. Tutte le info sulla mostra e sull’attività dell’associazione si potranno trovare sul neonato canale Facebook: Associazione Culturale Orgoglio Ingauno”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%