Lavori pubblici: un milione di buone notizie per Tovo San Giacomo

Tovo San Giacomo

Un milione di buone notizie dal Ministero dell’Interno per Tovo San Giacomo. In questi giorni è arrivata la conferma dal Ministero dell’interno che sono stati finanziati due importanti interventi relativi a interventi pubblici di messa in sicurezza del territorio. Sono finanziamenti ex Legge 145/2018, per lavori di importo complessivo di 1.000.000,00 euro.

Gli interventi previsti sono: Lavori di consolidamento movimenti franosi centri abitati di Bardino Vecchio e di Bardino Nuovo per 780.000,00 euro; Intervento di consolidamento argini, ripristino briglie ed altri apparati di difesa spondale del torrente Maremola per 220.000,00 euro.

Dichiara il sindaco Alessandro Oddo: “Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti di questi risultati che sono il frutto di un lavoro serio di programmazione e di conoscenza del territorio: solo attraverso queste forme di finanziamento sarà possibile intervenire su situazioni di carattere straordinario alle quali il Comune da solo non potrebbe far fronte. Ringrazio i membri della Giunta per il lavoro assiduo svolto e gli Uffici comunali per essersi trovati pronti al momento del bando”.

Advertisements

Conclude Oddo: “Questo finanziamento statale non farà rallentare l’azione di sensibilizzazione e raccordo già in atto con la Regione Liguria che resta l’Ente di programmazione e coordinamento delle attività in materia di difesa del suolo e prevenzione del rischio idrogeologico. Sarà anzi lo spunto per individuare le ulteriori aree di criticità su cui intervenire”.