Savona, “Un Sacco di emozioni ancora insieme”: dodici spettacoli teatrali all’Antico Teatro

Entrata al teatro Sacco di Savona
Nella foto: l'entrata in via Quarda dell'Antico Teatro Sacco di Savona

Dodici spettacoli teatrali da sabato 2 ottobre a domenica 19 dicembre. A Savona riparte la stagione artistica «Ottobre-Dicembre» «Un Sacco di emozioni ancora insieme» dell’Antico Teatro di via Quarda Superiore.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad inaugurare il ricco cartellone con grandi classici come «Madame Bovary» e «Il cornuto immaginario» sarà la Libera Compagnia Teatro Sacco con un doppio spettacolo sabato 2 ottobre alle 21 e domenica 3 ottobre alle 18 dal titolo «Le ultime lune» di Furio Bordon con l’adattamento di Franco Bonfanti per la regia di Achille Brugnini con anco Bonfanti, Alessio Dalmazzone, Elena Tura. L’assistente alla regia è Carla Spinola, la fotografia è di Giancarlo Deri.

Si prosegue sabato 9 ottobre alle 21 con «Johanna Padana a la descoverta de le Americhe», uno spettacolo teatrale di Dario Fo con l’adattamento al femminile di e con Marina De Juli.

Sabato 16 ottobre alle 21 «Fragili e trasparenti come fili d’erba nella rugiada», un concerto spettacolo di teatro-canzone con Ivano Calcagno.

Sabato 23 ottobre alle 21 al Sacco di Savona Marco Baliani sarà protagonista dello spettacolo teatrale «Kohlhaas» dall’opera di “Michael Kohlhaas” di Heinrich von Kleist con l’adattamento di Marco Baliani e Remo Rostagno Regia Maria Maglietta.

Domenica 31 ottobre alle 21 «Sono bravo con la lingua» con Antonello Taurino scritto da Antonello Taurino e Carlo Turati per la regia di Antonello Taurino.

Sabato 6 novembre alle 21 e domenica 7 novembre alle 18 «Piccoli crimini coniugali», uno spettacolo teatrale di Eric-Emmanuel Schimitt con Alessio Dalmazzone e Roberta Gaggino. La regia è curata da Andrea Nicolini. La produzione è della Libera Compagnia Teatro Sacco.

Sabato 13 novembre alle 21 in scena «La fine di tutte le cose», lo spettacolo per la regia di Alessandra Schiavoni con Alessandra Frabetti

«Madame Bovary» sarà lo spettacolo teatrale di Gustave Flaubert che verrà portato in scena sabato 20 novembre alle 21 da Annig Raimondi e Antonio Rosti. La scrittura scenica e la regia è di Annig Raimondi. Lo spazio scenico e disegno luci Fulvio Michelazzi Una produzione Pacta Teatri di Milano.

Si prosegue sabato 27 novembre alle 21 «Poema a fumetti», lo spettacolo di Dino Buzzanti con Paolo Valerio, Sabrina Reale al pianoforte e la regia dello stesso Paolo Valerio.

Sabato 4 dicembre alle 21 «Anni di rigiro», lo spettacolo teatrale con musiche originali di Dario B.Caruso con Amedeo Arzarello, Martina Biale, Agnese Bosetti, Paolo Brisa, Alice Gabrielli, Adelia Garbarino, Valerio Giardini, Andrea Marenco, Mauro Rabellino, Carlo Rapetto, Simone Reburdo, Davide Santinelli, Elena Scasso, Kelly Schroter, Michela Vassallo. Musica eseguite dal vivo da: Diego Beltrame, Marco Pizzorno, Dario B. Caruso. Scene e costumi di Ivana Rossi, Santina Scasso, Donatella Violetta

Sabato 11 dicembre alle 21 «L’intrusa» di Lidia Giannuzzi con Domenico Baldini, Roberta De Donatis, Francesco M. Giacobbe, Lidia Giannuzzi, Martina Pittaliga, Elisabetta Rovetta. Regia di Lidia Giannuzzi. Una produzione Compagnia Teatrale La Pozzanghera.

Sabato 18 dicembre alle 21 e domenica 19 dicembre alle 18 «Il cornuto immaginario» di Moliere con Guglielmo Bonaccorti, Sandro Battaglino, Susy Boiello, Antonio Carlucci, Alessio Dalmazzone, Manuela Salviati. La regia e l’adattamento sono di Enrico Bonavera Una produzione della Libera Compagnia Teatro Sacco.

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza anche in materia di emergenza sanitaria da Covid – 19, il teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata al 50% della sua capienza. la visione dello spettacolo sarà consentita soltanto su prenotazione del posto e presentazione del «Green pass». Info e prenotazioni 331 7739633 info@teatrosacco.com | Antico Antico Teatro Teatro Sacco Sacco www.teatrosacco.com info@teatrosacco.com
Ingresso riservato ai soci. Diventare socio è facile