È stata presentata oggi, nel point di via Cesare Battisti 16, la Lista Civica Angelo Schirru Sindaco, che correrà alle prossime elezioni amministrative di Savona del 3-4 ottobre insieme alla coalizione di centrodestra. Si compone di 21 candidati, con competenze eterogenee e capolista Giovanni Ricci, Professore associato di Pedagogia speciale e Pedagogia interculturale presso il corso di laurea in Scienze della Formazione.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
“Siamo molto soddisfatti della composizione di questa lista – commenta il coordinatore metropolitano Gabriele Vercelli – Una lista in cui sono rappresentati diversi pezzi della società civile savonese: dal mondo dell’associazionismo a quello dell’imprenditoria, dallo sport alla cultura, dal commercio ai liberi professionisti. Mi preme sottolineare come siano tutte persone ‘civiche’, appunto: avremmo potuto mettere altri nomi in lista, ma abbiamo preferito puntare sul civismo, diventando di fatto l’unica lista veramente civica a correre in questa tornata elettorale. I candidati hanno scelto di mettersi in gioco in queste elezioni riconoscendosi nella figura di Angelo Schirru, nella sua moderazione, nel suo buon senso per risolvere i problemi di Savona. Crediamo che sia la persona giusta per guidare la nostra città per i prossimi cinque anni e noi gli abbiamo costruito a supporto una squadra di candidati ricchi di competenze, passione ed entusiasmo, che possano fare breccia anche fra chi magari si è un po’ allontanato dalla politica. È in buona parte a loro che ci rivolgiamo: siamo qui per il bene della nostra città, per avere una Savona più curata, con migliori servizi, proiettata nel futuro”.
“Per me è un orgoglio essere capolista in questa avventura – aggiunge Gianfranco Ricci – In queste prime settimane di campagna elettorale ho visto una squadra affiatata, con una grande voglia di darsi da fare e idee interessanti per il futuro della nostra città. Scegliendo di candidarsi tutti, a partire dal sottoscritto, hanno deciso di mettersi in gioco e di metterci la faccia. Lo abbiamo fatto perché siamo convinti del progetto di Angelo Schirru e delle sue capacità come uomo e come amministratore. Crediamo sia la persona giusta per costruire la Savona che verrà con moderazione, buon senso e spirito pratico. Non servono ricette magiche, ma competenze: noi ci siamo”.
“Sono felice di avere accanto a me una lista civica ‘pura’ – chiude il candidato Sindaco Angelo Schirru – Ringrazio tutte queste persone per essersi messe in gioco insieme a me, per l’aiuto che mi hanno dato e per quello che mi daranno: ho ricevuto contributi di idee e programmi preziosi, dei quali ho fatto tesoro. Si tratta di candidati, è bene ripeterlo, del tutto civici, provenienti dal mondo della società civile, che adesso hanno deciso di fare qualcosa per Savona in prima persona”.
L’elenco completo dei candidati della Lista Civica Angelo Schirru Sindaco: Gianfranco Ricci, 75 anni, professore universitario Maria Renza Adonide, 64 anni, ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate Riccardo Angius, 73 anni, ex dirigente d’azienda Bianca Silvana Badea, 37 anni, infermiera Raffaella Baselice, 63 anni, organizzatrice di convegni ed eventi formativi Alice Beltrame, 54 anni, imprenditrice Fabrizio Cantatore, 36 anni, imprenditore sportivo Antonio Caprio, 64 anni, presidente Associazione allenatori di calcio di Savona Donatella Cordova, 65 anni, ex dirigente pubblico Mariano Fiorito, 49 anni, avvocato Cristian Galotto, 36 anni, dipendente Eros Galotto, 31 anni, kitchen manager Anna Geralli, 73 anni, ex direttore provinciale Ministero dell’Economia Daniela Giaccardi, 54 anni, avvocato Viviana Panico, 46 anni, impiegata nelle risorse umane Antonio Pipicelli, 64 anni, avvocato Davide Primo, 54 anni, geometra Mario Sbaiz, 51 anni, infermiere e insegnante di ginnastica artistica Giovanni Sicignano, 68 anni, medico Andrea Sotgiu, 56 anni, avvocato Alessandro Venturelli, 42 anni, docente