Bonaccini ad Albenga per presentare “Il paese che vogliamo”

Oggi, venerdì 3 settembre, alle 18.15 il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (Pd) sarà ad Albenga in Piazza San Michele per la presentazione del suo ultimo libro “Il paese che vogliamo”.

Nel mentre, riassume una nota della segretaria del Pd cittadino, «l’agenda del circolo ingauno del partito democratico ha dato il via lo scorso lunedì 30 agosto ad una serie di incontri denominati Thinklab volti a stimolare il dibattito ed a coinvolgere la cittadinanza nella vita amministrativa e politica. In una serata di fine estate una bellissima e partecipata “maggioranza allargata” presso il chiostro Ester Siccardi di Viale Martiri il PD insieme all’amministrazione con la presenza del sindaco Riccardo Tomatis, il Vicesindaco Passino, l’assessore alle politiche sociali Gaia ed ai consiglieri Guerra e Cangiano, ha fatto il punto della situazione relativo ai primi due anni di mandato ed ai progetti futuri in atto.»

“Il periodo è stato condizionato pesantemente dalla pandemia, ma nonostante questo enorme ostacolo tanti sono stati i risultati raggiunti quali la depurazione cittadina che ormai è una realtà, gli investimenti in eventi, strade, cultura, servizi sociali” commenta il segretario del circolo PD Albenga, Ivano Mallarini.

Pubblicità

“Inoltre i molti progetti in cantiere dimostrano la maturità di un’amministrazione che guarda al futuro senza lasciare nulla al caso. Si è parlato della pista ciclabile che collegherà Albenga alle frazioni, del polo scolastico (a breve inizierà la demolizione dell’ultima parte della ex caserma Turinetto), del proseguimento del progetto moli, del rafforzamento degli argini dei rii che tanti danni hanno arrecato alle aziende della piana, della grande attenzione data alle categorie più deboli (PUC, PEBA, buoni spesa lo dimostrano), del grande ad articolato progetto di valorizzazione della zona mare includendo l’isola Gallinara, del futuro turistico della nostra città e di molto altro ancora. Una visione di Albenga proiettata nel futuro”.

“Dato il successo della serata e i molti argomenti da trattare a breve seguiranno altri incontri a tema sempre nella forma innovativa dei Thinklab, perché mentre altre forze politiche strumentalizzano qualsiasi cosa pur di apparire il Partito Democratico è concretamente tra la gente a cercare il confronto come  base della democrazia e del progresso” conclude Mallarini.