Andora, a Sguardi Laterali storie di nuvole e meteorologia

Nuvole e Alpi liguri

Sabato 28 agosto, ore 21.15, ad Andora la rassegna “Sguardi Laterali” propone una serata dedicata all’Arma Aeronautica e al mondo della meteorologia. Appuntamento  nei Giardini Tagliaferro con il I° Lgt Maurizio Sabatino della 115^ Squadriglia R.R. Capo Mele di Andora che, in conversazione con Christine Enrile, accompagnerà il pubblico in “Un viaggio alla scoperta delle nuvole tra Arte, Scienza e Letteratura”.

«Un evento frutto della collaborazione e sinergia che da anni Palazzo Tagliaferro sviluppa con la 115^ Squadriglia R.R. di Capo Mele e con le Forze dell’Aeronautica presenti sul territorio andorese. Maurizio Sabatino  autorevole meteorologo e profondo conoscitore della materia accompagnerà il pubblico alla scoperta delle nubi attraverso aneddoti e storie che hanno portato alla realizzazione dell’Atlante delle Nubi.»

L’Atlante delle nubi (tuttora in uso presso l’organizzazione mondiale di meteorologia) sarà l’occasione per conoscere meglio le nubi che pare siano di impossibile e completa classificazione e  disobbedienti alle regole. Eppure leggibili per le previsioni meteo.
L’appuntamento di grande interesse scientifico è  inserito nelle attività divulgative collegate al programma culturale del Museo Mineralogico Dabroi. Serata ad ingresso libero con green pass.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%