Savona, recital del pianista giapponese Takahiro Seki

Takahiro Seki al pianoforte

Sabato 21 agosto alle ore 21, nella Cattedrale di N. S. Assunta a Savona, recital del pianista giapponese Takahiro Seki, Presidente del Concorso “Palma d’oro” di Finale Ligure, membro responsabile dell’Associazione italo-giapponese per la Musica e molto noto al pubblico savonese per essersi esibito numerose volte nella Chiesa di Sant’Andrea.

Il concerto, ad ingresso gratuito, è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Savona, con il pensiero rivolto a Don Silvio Delbuono già Rettore della Cattedrale di Savona, grande amico del M° Seki, sostenitore della ns. Associazione, appassionato di musica, improvvisamente scomparso nello scorso mese di marzo.

Il programma comprende una pagina di Galuppi resa famosa dall’esecuzione di Arturo Benedetti Michelangeli, seguita dalla nota trascrizione per pianoforte, ad opera di Ferruccio Busoni, della Ciaccona dalla partita in re minore per violino solo di Bach. A completamento del programma un itinerario lungo la produzione pianistica di Chopin dove figurano anche due celebri brani postumi del musicista polacco.

Advertisements