Loano, al Giardino del Principe la presentazione di “Ciò che nel silenzio non tace” di Martina Merletti

Martina Merletti

Martina Merletti è nata nel 1992, si è laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie e per Einaudi ha pubblicato “Ciò che nel silenzio non tace” (2021), il suo primo romanzo che martedì 24 agosto alle 21 sarà presentato nel ridotto del Giardino del Principe di Loano.

«1944, carcere Le Nuove di Torino. Una suora prende in braccio il bambino di una prigioniera in transito per Birkenau, lo addormenta con una pezza imbevuta di vino e riesce a portarlo fuori nel carrello della biancheria. Piú di cinquant’anni dopo una giovane donna scopre che quella vicenda la riguarda da vicino, sale in moto e decide di seguirne le tracce. A poco a poco il passato si ricompone, nonostante i molti silenzi e i numerosi depistaggi della Storia: i bombardamenti, l’occupazione nazista, lo sfollamento, gli accidenti del dopoguerra.»

La presentazione del romanzo, organizzata dalla Libreria Del Conte di Loano, rientra nell’ambito di “LOA-Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura organizzata dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Aps #cosavuoichetilegga? insieme ad Atuttotondo di Monica Maggi e con le associazioni e le realtà locali aderenti al “Patto per la Lettura”.

Advertisements