Andora, in scena un “Rigoletto” fra lirica e prosa

Palazzo Tagliaferro ad Andora

Fra lirica e prosa, venerdì 13 agosto, alle ore 21.15, nei Giardini Tagliaferro va in scena, per la prima volta,  “Rigoletto” selezione in forma di concerto delle più belle arie del “Rigoletto” di Verdi accompagnate dalla narrazione del dramma fatta da Victor Hugo in “Le roi s’amuse” da cui fu tratto il libretto dell’opera lirica. L’evento è co-organizzato dall’associazione Amusando e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andora.

Le voci maschili del Coro di Andora accompagnano l’esibizione dei solisti,  il  soprano Yesol Park, del mezzo soprano Elisa Pennazio, il baritono Massimiliano Viapiano , il tenore Francesco Pignataro e il basso Andrea Riva. Le voci recitanti sono quelle di Norma Viapiano e Giorgio Caprile che cura anche la regia. Al pianoforte il maestro Leonardo Ferretti. Dirige il coro e  il maestro Massimiliano Viapiano, direttore artistico dell’evento. L’ingresso è libero con esibizione del green pass.

Il secondo spettacolo proposto dall’Associazione Amusando, con direzione artistica del maestro Viapiano sarà “Musica e danza sotto le stelle” che venerdì 20 agosto, alle ore 21.30, offrirà al pubblico le più famose pagine di Opera, una selezione dei Carmina Burana di Carl Orff, il tango di Gardel e Piazzolla e alcuni brani jazz.

Advertisements