L’Elefantino Bubu: uno spettacolo per i più piccoli sul palco di Zingarate

Venerdì 13 agosto, alle 21.30, sul palco di Albenga Estate in piazza Enzo Tortora ad Albenga (posto unico 5€), va in scena il primo spettacolo dedicato ai più piccoli L’Elefantino (durata 40 minuti circa) della compagnia bolognese La Baracca – Teatro Testoni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La storia raccontata dall’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling. Mamma e papà hanno dato all’elefantino Bubu l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia, ma è un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia.

É così che incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.

Lo spettacolo è inserito nell’ambito della rassegna estiva Zingarate organizzata e diretta da Kronoteatro e resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando per le Performing Arts 2020 – maggior sostenitore, Mic e Comune di Albenga. Zingarate si configura come recupero di parte della XIV Kronostagione, “Zingari”, purtroppo annullata per l’emergenza Covid19.

Kronoteatro, che organizza la rassegna, da sempre è attento all’alfabetizzazione teatrale delle nuove generazioni, ne sono testimoni non solo i moltissimi spettacoli per bambine e bambini programmati in questi anni, ma anche i numerosi laboratori rivolti ai più piccoli realizzati e svolti da ormai più di dieci anni.

Il prossimo appuntamento di Zingarate sarà sempre in Piazza Enzo Tortora, domenica 22 agosto alle 21.30 con un altro spettacolo dedicato alle famiglie della compagnia lombarda Teatro Invito dal titolo Pollicino Pop in cui le paure suscitate dalla fiaba di Pollicino vengono bilanciate da una messinscena all’insegna dell’ironia, del gioco teatrale, della musicalità