A Loano il campus estivo dell’Asd Twirling di Candiolo

Palazzetto dello Sport - Loano

Dal 21 al 28 agosto al PalaGarassini di Loano si terrà il Twirling Camp 2021 organizzato dall’Asd Twirling di Candiolo con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e della Federazione Italiana Twirling.

“Il Twirling Camp 2021 è aperto a tutte le società e ai giovani di ambo i sessi, tesserati alla Federazione per l’anno in corso, che intendono migliorarsi e perfezionarsi ma soprattutto confrontarsi con altri gruppi di lavoro, e a tutti i giovani che intendono avvicinarsi a questa disciplina – spiegano gli organizzatori – La partecipazione da continuità al lavoro nel periodo estivo ed unisce l’addestramento alla vacanza. Sarà possibile partecipare all’intero campus, a frazioni dello stesso o solamente agli stages collegati. Sarà inoltre possibile partecipare al campus residenziale oppure solo alle sessioni di allenamento al palazzetto”.

I partecipanti frequenteranno laboratori di arte e sport (preparazione fisica, coreografia, artistica, tecnica di twirling e danza moderna) e laboratori di sport e divertimento (svolgeranno attività quali giochi e spettacoli in piscina e in spiaggia).

Advertisements

“Il confrontarsi con bambini e ragazzi di altre società, con istruttori e discipline diversi rappresenta un patrimonio formativo e di crescita, tecnica e artistica unico e indimenticabile. Verranno coinvolti tecnici con una notevole esperienza affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della Nazionale anche di altre regioni, tecnici disponibili con i bambini e i ragazzi ma soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano. L’aspetto tecnico, ludico e sociale si fondono in un unico piano operativo per lo sviluppo e la formazione della persona”.

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con tecnici qualificati federali di notevole esperienza, affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della nazionale, disponibili con i bambini e i ragazzi ma soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano. Questi sono Massimo Scotti, Chiara Colafrancesco, Elena Veronesi, Fabio Agliati, Salvatore Adernò, Cristina Bertola, Antonella Carisio (tecnico responsabile).