Alassio accende i fuochi di Ferragosto

Appuntamento a Ferragosto dal Pontile Bestoso alle ore 23. Melgrati: Molto più alti per poterli vedere anche da distante senza ammassarsi intorno al Molo

Pontile sera Alassio

“Alassio avrà i fuochi di Ferragosto” conferma il sindaco Marco Melgrati. Una decisione non facile da prendere, quella del primo cittadino e della Giunta Comunale e “sicuramente non presa con leggerezza”.

“La nostra – spiega il sindaco Melgrati – è una città a vocazione turistica, il nostro calendario è già fortemente penalizzato dalla normativa derivante dall’emergenza sanitaria e i fuochi di Ferragosto sono parte della tradizione della nostra città. Ma ovviamente abbiamo dovuto apportare modifiche al programma.  Saranno fuochi particolari, molto più alti del solito, quindi visibili anche da distanze maggiori. Il pubblico potrà così distribuirsi su tutta la spiaggia della Baia del Sole e sulla collina evitando assembramenti nei pressi del Molo Bestoso”.

“Faccio però appello al buonsenso di tutti – conclude Melgrati – perché quello che stiamo facendo è anche un atto di fiducia nei confronti di cittadini e ospiti. Cercate di non creare assembramenti, mantenete il distanziamento e indossate  la mascherina evitando assembramenti incontrollati e sregolati.  Nessuno vuole una recrudescenza delle misure sanitarie. I fuochi si possono vedere anche senza ammassarsi gli uni agli altri: è il mio invito unito agli auguri di un Buon Ferragosto nella Baia di Alassio”.

Al momento sono ancora in fase di verifica, da parte delle autorità competenti le condizioni di sicurezza, ma salvo modifiche dell’ultima ora l’appuntamento con i fuochi d’artificio sarà per le ore 23 di domenica 15 agosto.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%