Albenga: sospesi gli eventi al mare previsti per metà agosto

Entrata e Stemma del Municipio di Albenga

A seguito dell’entrata in vigore del Green Pass il calendario degli eventi estivi subirà ad Albenga delle modifiche che terranno conto delle location in esso individuate. Così come già comunicato a collaboratori, gruppi e band, sono sospese le iniziative ad evento previste in zona mare.

In particolare quelle previste per il 12 agosto (Calici di Stelle), il 13 agosto (concerto dei Belli fulminati nel bosco), il 14 agosto (concerto degli Studio 54), il 15 agosto (concerto dei Libero Arbitrio). Sospeso anche il concerto degli Stavolta mia moglie mi manda a funk previsto in Piazza del Popolo per il prossimo 17 agosto . 

“Tale decisione – si legge in una nota del Comune – si è resa necessaria per le evidenti complicazioni di gestione rispetto all’area evento, ma soprattutto degli spettatori e del pubblico che si accalcherebbe dalle transenne e sulla passeggiata o in Piazza del Popolo per assistere agli spettacolo ivi programmati e partecipare agli eventi. L’Amministrazione si rammarica di aver dovuto prendere questa decisione. Si conferma che l’area spettacolo di Piazza Enzo Tortora, rispettando i requisiti di contenimento Covid, rimarrà il cuore degli eventi estivi già calendarizzati. Seguiranno ulteriori aggiornamenti riguardo agli altri eventi a calendario”.

Per la zona a mare a ridosso di Ferragosto sono previsti alcuni intrattenimenti musicali posizionati in diversi punti della passeggiata “in modo che tutti insieme creino un evento diffuso così da rendere le serate altrettanto attrattive nei confronti degli ospiti e dei residenti tutto questo a beneficio dei numerosi turisti e dei pubblici esercizi che vedranno il lungomare animarsi e diventare un punto di richiamo”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%