Tovo, a Bardino Vecchio due nuovi alloggi a canone moderato

Sabato prossimo 7 agosto, alle ore 11.00, saranno inaugurati a Bardino Vecchio due nuovi alloggi a canone moderato realizzati con il recupero e la riqualificazione dell’edificio che un tempo ospitava le scuole elementari della Frazione.

L’intervento, realizzato dal Comune di Tovo San Giacomo con un investimento superiore ai 300.000,00 euro reso possibile anche grazie al cofinanziamento della Regione Liguria nell’ambito della bando RUEV 2016 (programma di rigenerazione urbana, edilizia sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico), ha permesso oltre alla realizzazione di due moderni alloggi a canone moderato che il prossimo inverno saranno oggetto di un apposito bando di assegnazione da parte del Comune, anche il recupero dell’edificio oggetto di una completa riqualificazione che ha portato tra l’altro ad un migliore efficientamento energetico. Con questi lavori si è proceduto anche al miglioramento infrastrutturale della sede della locale Protezione Civile.

I lavori, che sono durati più a lungo di quanto preventivato a causa degli stop dovuti all’epidemia di Covid-19, hanno interessato anche l’area adiacente all’edificio che ha visto la valorizzaizone del Monumento ai caduti e la pedonalizzaizone di piazza San Carlo, creando così uno spazio pubblico pienamente a disposizone dei cittadini.

L’inaugurazione che vedrà la presenza dell’Assessore regionale Marco Scajola e si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme contro la diffusione del Covid-19.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%