Minacce dei no vax al sindaco di Pesaro Matteo Ricci: la solidarietà anche del PD ligure

Garibaldi Luca

Il Partito Democratico in Regione Liguria  esprimere solidarietà al sindaco di Pesaro Matteo Ricci, coordinatore dei sindaci PD, preso di mira da gruppi di ‘no vax’ che hanno manifestato sotto la sua abitazione a scopo intimidatorio. “Questa manifestazione rappresenta una grave violazione della privacy e una minaccia all’incolumità del sindaco di Pesaro Matteo Ricci e della sua famiglia”, dichiarano il consigliere regionale Enrico Ioculano e il capogruppo del Partito Democratico-Articolo Uno in Regione Liguria Luca Garibaldi.

“Nelle manifestazioni di questi giorni sono stati usati modi ed espressioni certamente condannabili, come ad esempio la comparazione tra il green pass e la stella di David, utilizzata nel periodo della Shoah contro la popolazione di religione ebraica; si sono sentiti slogan e minacce contro la classe politica italiana e da parte di esponenti “no vax” e “no green pass” sono giunte minacce e insulti via social anche nei confronti del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a cui tutti i gruppi politici in Consiglio regionale hanno espresso solidarietà”. Visto il ripetersi di questi gesti intimidatori, i consiglieri hanno presentato un ordine del giorno in cui chiedono alla giunta di esprimere solidarietà al sindaco di Pesaro anche lui vittima di queste azioni. 


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%