Filiera rinfuse e Funivie: confronto per la concretizzazione di una soluzione per l’intero comparto

Funivie S.p.A., pilone stazione San Rocco inclinato 25nov19

La Provincia di Savona ha partecipato questo pomeriggio all’incontro in video conferenza convocato da Regione Liguria relativo alla situazione della Filiera rinfuse e Funivie.
Presenti gli assessori Regionali Andrea Benveduti e Giovanni Berrino, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, i Comuni di Savona e Cairo Montenotte e i rappresentanti delle segreterie sindacali di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante l’incontro è stato presentato il progetto di Cgil Cisl e Uil di Savona per il rilancio della Filiera delle rinfuse e della infrastruttura delle Funivie.
In particolare è stata ribadita e confermata la necessità di portare a concretizzazione una soluzione per la tutela dei lavoratori, della struttura e dell’intero comparto che ad oggi portano ricadute negative su tutto il territorio interessato.

Dichiara il presidente Olivieri: “Oggi ho partecipato alla video conferenza sulla questione Funivie: abbiamo evidenziato la necessità veramente di concretizzare una soluzione, sia sotto il profilo della tutela di interesse della struttura, storica e che cento anni fa partiva in anticipo su quella che era la visione Green e sostenibile degli spostamenti, la tutela dei lavoratori e le ricadute negative su tutto il comparto infrastrutturale, quello viario in particolare, soprattutto la SP 29 “del Colle di Cadibona”.”