Open day vaccinale sabato nella farmacia comunale di Andora

Andora Mauro Demichelis - Daniele Martino - Fabrizio De Nicola

Open Day vaccinale domani ad Andora, dalle  ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, presso la tensostruttura della Farmacia Comunale Val Merula di Molino Nuovo. Aperto alle persone sopra i 19 anni, a tutti i liguri sia per la prima che per la seconda dose, per i piemontesi  solo seconda dose del vaccino Pfizer. La farmacia andorese è fra le quattro della Provincia di Savona ad aver aderito alla campagna vaccinale promossa da Federfarma. Ad annunciarlo è il Presidente del Consiglio Comunale di Andora e delegato alla Sanità, Daniele Martino.

Questa giornata rappresenta un ulteriore punto in avanti nella azione sanitaria del Comune con l’obiettivo primario di fornire servizi sempre più costanti e completi, non solo ai residenti, ma anche ai turisti. – ha dichiarato Daniele Martino – Per questo, rivolgo un sentito ringraziamento al Cda di Ama e al personale della Farmacia comunale coordinato ottimamente dal direttore dott. Fabio Piccinino e ai volontari della Protezione civile e della Croce bianca per il lavoro svolto quotidianamente”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’A.M.A., l’azienda multiservizi del comune che gestisce la farmacia Val Merula, Fabrizio De Nicola che ha comunicato che l’impegno di servizio pubblico attuato dalla farmacia nel corso della pandemia, è stato grandemente apprezzato dai cittadini.

Advertisements

L’adesione all’open day e alla campagna vaccinale fa parte delle iniziative attuate in spirito di servizio pubblico, in parallelo con l’ulteriore servizio di tamponi rapidi  fornito in piena sicurezza – ha spiegato il presidente De Nicola  – La gente è soddisfatta anche grazie alla capacità, alla competenza e all’ impegno dei medici vaccinatori, dei farmacisti e del personale che si è impegnato nell’attuazione di servizi fra cui il rilascio gratuito del green pass, agli aventi diritto, presentando la  tessera sanitaria”.