Chiara Ragnini e Geddo giovedì in concerto a Ceriale

La cantautrice ligure sul palco insieme al cantautore ingauno Geddo per un concerto "nel bosco" alla Casa dei Circoli, Culture e Popoli di Ceriale: appuntamento per giovedì 22 luglio dalle ore 21

Proseguono gli appuntamenti dal vivo per la cantautrice ligure Chiara Ragnini che giovedì 22 luglio, a partire dalle ore 21, sarà ospite della rassegna “Canzoni nel bosco” insieme al cantautore ingauno Geddo, presso la Casa dei Circoli, Culture e Popoli di Ceriale (in via Concordia 8). 

L’ingresso è libero con prenotazione consigliata al numero 348 2228314.

Geddo e Chiara Ragnini tornano a condividere il palco insieme per presentare, rispettivamente, le ultime uscite discografiche: Fratelli, album pubblicato nella primavera 2020 dal cantautore ingauno, e Disordine, EP pubblicato nell’autunno 2020 dalla cantautrice ligure.

Chiara Ragnini

Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così Chiara Ragnini ama definire la sua musica. Cantautrice ligure attiva da anni nella scena musicale indipendente, scrive canzoni dall’adolescenza e da allora non ha più smesso. Durante la sua carriera ha ricevuto alcuni premi (Premio Lunezia per Autori di Testo, Premio InediTO Colline di Torino, Premio Donida), arrivando in finale ad importanti concorsi dedicati alla canzone d’autore (Premio Bianca d’Aponte, Genova x Voi), ha partecipato a festival e rassegne (Il Tenco Ascolta con Club Tenco, Collisioni Festival, Casa Sanremo) e ottenuto passaggi radiofonici e televisivi nazionali (Roxy Bar di Red Ronnie, Mezzogiorno in Famiglia RAI Due, RTL 102.5). 

Il primo album, Il Giardino di Rose (2011), dal sapore folk-pop, le è valso la stima di pubblico e addetti ai lavori. Un seguito che ha permesso a Chiara di sperimentare una fortunatissima campagna di crowdfunding per il suo secondo disco electro-pop La Differenza (2017). Nell’autunno 2020 pubblica Disordine: quattro canzoni inedite di pop d’autore raccolte in un EP intimo ed elegante, registrato in chiave acustica nel suo home studio fra gli ulivi dell’entroterra ligure. 

Il 14 maggio è uscito il suo primo disco di cover d’autore intitolato Homeplay vol.1 – Canzoni buone dal focolare di casa.

Geddo

Geddo è un cantautore di Albenga. Dopo Fuori dal comune (2010), Non sono mai stato qui (2014) e Alieni (2016), arriva oggi Fratelli, un disco positivo che va alla ricerca di somiglianze e affinità che rendano tutti complici e compagni. Il primo singolo estratto è Parlandone da vivo, in radio da metà maggio 2020.

L’artista fa parte del roster della Ph.d management. Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra la Puglia e la Val d’Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico.
Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba.
Riconoscimenti: menzione speciale premio InediTo per la canzone “Ti Voglio” (2011), Finalista premio Inedito per i migliori testi (2017), finalista Premio Donida con la canzone “Genova” (2011), menzione speciale per la canzone “Chloè” Premio nazionale Rosanna Murgolo 2015-2016 Teatro Festival (2016); finalista per i migliori testi canzone al Premio InediTo (2017); Finalista Premio Mario Panseri alla canzone d’autore (2018).


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%