Loano: sanificazioni delle strade e disinfestazioni da roditori, blatte e zanzare (foto)

Continuano gli interventi di sanificazione e igienizzazione del territorio comunale di Loano programmati dall’ufficio ambiente di Palazzo Doria. Nella notte tra l’8 ed il 9 luglio una ditta specializzata ha effettuato la “deblattizzazione” del centro storico, di corso Europa e della zona delle Olivette e altri interventi simili sono stati effettuati nelle medesime aree della città anche la notte appena trascorsa. Altre quattro operazioni di disinfestazione verranno realizzate nel mese di agosto.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La disinfestazione delle zone interessate dalla presenza di scarafaggi avviene per mezzo di atomizzazione di un prodotto liquido a base di piretroide dotato di un ampio spettro d’azione in grado di ridurre immediatamente l’infestazione senza lasciare tracce. Tutti i prodotti utilizzati sono regolarmente registrati presso il ministero della salute. Particolare attenzione viene riservata a tombini, scoli e bocche di lupo, ma anche alle fessurazioni presenti tra marciapiedi e asfalto.

Sempre al scorsa settimana gli operatori di Egea Ambiente hanno effettuato il lavaggio della passeggiata a mare, di strade, vicoli, piazze e delle aree-gioco per bimbi, oltre alla sanificazione dei cassonetti. Gli addetti hanno utilizzato un “boom enzimatico”, sostanza non nociva che tuttavia consente di ottenere la massima igienizzazione possibile.

Ancora in ambito di disinfestazioni, a partire da giugno 2020 la ditta Egea Ambiente ha dato il via ad una fitta serie di interventi antilarvali contro le zanzare. Questi vengono realizzati a cadenza mensile: il piano attuale ne prevede fino a maggio 2022. La ditta Egea Ambiente si sta occupando anche della derattizzazione delle aree nelle quali viene segnalata la presenza di roditori mediante il posizionamento di esche.