Funivie, Arboscello: “si intravede un primo spiraglio di luce”

Arboscello Roberto

Sul tema Funivie Secondo il consigliere regionale Roberto Arboscello (Pd) “si intravede un primo spiraglio di luce in fondo al tunnel: con la nomina ad interim del Commissario straordinario Riva, già Provveditore per le Opere pubbliche in Lombardia ed Emilia, che sostituisce dunque il predecessore Ferrazza (pensionato a giugno), viene risolto un punto fondamentale per provare a rimettere in funzione l’impianto e ristabilire termini e destinatari delle concessioni”.

“I diversi soggetti coinvolti, che – ricorda Arboscello – sono stati auditi anche in Commissione attività produttive, e il Ministero delle infrastrutture e la mobilità sostenibile, stanno cercando di sciogliere i nodi principali che riguardano le prospettive dell’impianto e la sua sostenibilità sul mercato. In particolare, il ripristino della linea esistente e l’eventuale possibilità di un trasporto bidirezionale”.

“Da mesi, seguo con attenzione il tema Funivie, considerata l’importanza di questo presidio economico e occupazionale per il nostro territorio e la necessità di chiarezza da parte dei lavoratori. Ringrazio il Governo e gli attori politici e istituzionali, in particolare la Senatrice del Partito Democratico, Roberta Pinotti, che si stanno impegnando per dare risposte su questa delicata crisi industriale. Auspico di continuare la sinergia che abbiamo messo in campo anche a livello regionale, con le forze politiche della Maggioranza, in modo da procedere coesi e con ancora maggior impegno per far sentire la voce chiara e univoca del territorio a difesa dell’impianto e i suoi occupati” conclude il consigliere regionale.

Advertisements