Albenga, una nuova rotonda tra via Patrioti e viale Otto Marzo

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotonda tra via Patrioti e viale Otto Marzo a scomputo degli oneri di urbanizzazione relativi all’operazione immobiliare Vistamare. Si tratta di un intervento molto importante per Albenga, infatti la rotonda diventerà uno snodo cruciale per la viabilità della zona.

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Con l’abbattimento dell’ex Ortofrutticola e la realizzazione del complesso immobiliare Vistamare, la zona di via Dalmazia e piazza Bolla sarà rivalutata completamente. Il complesso, infatti, oltre a prevedere un’area commerciale e una residenziale, vedrà la realizzazione di importanti opere di urbanizzazione quali la rotonda tra via Patrioti e viale Otto Marzo e l’armonizzazione di quella già esistente tra via Patrioti e via Dalmazia, la realizzazione un Auditorium, di giardini pensili e di una nuova piazza. L‘intenzione è quella di avere uno spazio ulteriore in zona mare da utilizzare per la realizzazione di spettacoli, incontri e da sfruttare come centro di aggregazione, in particolare per i giovani.

“Con il completamento del Progetto Moli, del complesso Vistamare e delle opere di urbanizzazione relative daremo nuova vita e sviluppo a quella zona della nostra bellissima città. Albenga punta sempre più a diventare centro nevralgico di arte, storia, cultura, ma anche mare, spettacolo e divertimento.” Conclude il sindaco Tomatis: “Ricordo inoltre che Vistamare effettuerà anche interventi sull’ex cinema Astor, diventato oggi Centro Giovani. Saranno creati nuovi spazi di aggregazione e migliorati quelli già esistenti.”

Advertisements