Quarantesimo Corso Propedeutico di Chirurgia della Mano intitolato a Renzo Mantero

mano

La quarantesima edizione del Corso Propedeutico di Chirurgia della Mano, intitolato a Renzo Mantero, si terrà dal 12/7/21 presso l’usuale sede dell’Aula Magna della ASL 2 “Savonese”. Il format del corso, destinato a medici specializzandi o già specialisti in Ortopedia o Chirurgia plastica e a Fisiatri, Fisioterapisti e Terapisti occupazionali che abbiano interesse nell’apprendere la metodologia di base e le principali tecniche di trattamento delle lesioni traumatiche e delle patologie della mano, è da 40 anni particolarmente apprezzato da tutti i partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, soprattutto per il grande spazio dedicato alle esercitazioni pratiche, che permettono ai discenti di sperimentare le tecniche chirurgiche e microchirurgiche fondamentali per affrontare il trattamento delle lesioni della mano. La validità del Corso è testimoniata dalla sua inclusione nei programmi di insegnamento specialistico delle Università di Genova, Milano e Padova. Il corso è diretto dal dott. Mario Igor Rossello, Direttore S.C. Ortopedia Traumatologia ad indirizzo Chirurgia della Mano di ASL2.

La cerimonia inaugurale è stata quest’anno particolarmente ricca ed adeguata alla ricorrenza: Domenica 11 luglio , alle ore 20,45 nella suggestiva sede del Piazzale del Maschio, nel complesso monumentale del Priamar di Savona, dopo i consueti saluti di rito delle autorità e la presentazione del Corso, è stato infatti presentato il testo “Il sapere della mano, dalla medicina all’Arte-vita, opere ed eredità di Renzo Mantero” scritto da Mario Igor Rossello e Gianfranco Barcella per Edizioni Erga di Genova; ha chiuso la serata una originale selezione dell’Opera di Mozart “Così fan tutte”, ovvero l’essenza al femminile, curata dal Maestro Franco Giacosa e organizzata grazie alla collaborazione tecnica dell’Opera giocosa.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%