Albenga, nuovo bando Arte per l’assegnazione di case popolari

interno casa

Dal 13 luglio potranno essere presentate le domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) ad Albenga. “Il nuovo bando A.R.T.E. per l’assegnazione di nuove case popolari è una grande opportunità per i cittadini in situazione di grave disagio economico, soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo. L’ultima graduatoria risale al 2015, invito tutti i cittadini a leggere con attenzione l’avviso e a compilare i moduli in ogni sua parte. Ringrazio l’U.O. Politiche Sociali del Comune di Albenga, la Dirigente Avv. Sabrina Petroni e l’Ufficio Vendite e Assegnazioni di A.R.T.E. Savona per la collaborazione e il lavoro svolto finora” dichiara Marta Gaia, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Albenga.

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Questo bando era atteso da lungo tempo dai cittadini di Albenga e non solo. La nostra Amministrazione è molto attenta alle esigenze di tutti coloro che versano in situazioni di difficoltà e, oltre alla proficua collaborazione con A.R.T.E. che ha condotto a questo importante risultato, stiamo portando avanti, e per questo in particolare ringrazio l’assessore Marta Gaia, nuovi progetti per ampliare e ristrutturare case di emergenza abitativa al fine di garantire quel circuito virtuoso che prevede la permanenza in tali alloggi per un periodo breve.”

Potranno presentare domanda i cittadini rientranti nei requisiti previsti dal regolamento approvato durante il consiglio comunale del 24 maggio 2021 e nella Legge Regionale n 10 2004 all’art 5. I moduli di domanda e il regolamento possono essere scaricati dal sito di A.R.T.E. Savona (www.artesv.it) o distribuiti – previo appuntamento – presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Albenga, sito in Viale Martiri della Libertà civ. 1, nelle giornate di: martedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

La domanda debitamente compilata, sottoscritta e completa dei documenti richiesti, potrà essere presentata nelle modalità di seguito indicate:

  • mediante consegna a mano (previo appuntamento) presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Albenga, sito in Viale Martiri della Libertà civ. 1, nelle giornate di martedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e di giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
  • mediante Raccomandata A.R. indirizzata a A.R.T.E. Savona, Via Aglietto civ. 90 – 17100 Savona per la cui ricezione farà fede la data del timbro postale accettante.
  • mediante Pec indirizzata a A.R.T.E. Savona all’indirizzo posta@cert artesv it (in tal caso, a pena di esclusione, il partecipante dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda; in questo caso fa fede la data di invio della e-mail).

Le domande saranno ricevute dall’A.R.T.E. Savona a partire dal 13 luglio 2021 e sino al termine ultimo (perentorio) delle ore 16.00 del giorno 23 settembre 2021. Si precisa che i residenti nei paesi extraeuropei il termine ultimo (perentorio) di presentazione delle domande è fissato alle ore 12.30 del giorno 12 ottobre2021.

Per ulteriori informazioni e la prenotazione degli appuntamenti visitare il sito internet di A.R.T.E. Savona (www artesv.it) oppure contattare telefonicamente l’Ufficio Patrimonio Vendite e Assegnazioni al numero 019-8410221 il mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il pomeriggio del martedì e del mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Il testo integrale del bando ed i relativi modelli allegati sono disponibili sul sito internet di A.R.T.E. Savona (www.artesv.it) e sul sito intemet del Comune di Albenga (www.comune.albenga.sv.it)


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%