Inaugurato il parcheggio temporaneo di Via Gastaldi

Novanta posti auto all’ingresso di Alassio dall’Aurelia Bis. Sindaco Melgrati: “una boccata di ossigeno per la viabilità alassina ma appena saranno aperte le buste della gara per la costruzione della scuola, il parcheggio scomparirà. Per allora saranno però in via di conclusione, se non già conclusi i lavori del primo lotto del Parcheggio di Via Pera ripristinando l’equilibrio dei posti auto”.

“Ho inaugurato ieri il nuovo parcheggio provvisorio, in attesa della gara d’appalto della scuola media per una capienza di 90 posti – Marco Melgrati annuncia dalle pagine social l’apertura del nuovo parcheggio temporaneo sull’area del cantiere delle scuole di via Gastaldi – il parcheggio è gratuito e illuminato di notte. Devo ringraziare l’assessore Rocco Invernizzi che ha avuto e presentato l’idea, che ho colto al volo. Con un investimento minimo è stato realizzato andando a sostituire di fatto il parcheggio di via Pera, occupato dal cantiere per la realizzazione di un parcheggio multipiano che, a regime,  avrà una capienza di 200 posti auto”.

“Si invitano i signori utenti a procedere lentamente e a rispettare gli stalli di sosta disegnati” prosegue il sindaco mentre prosegue l’iter del progetto per il nuovo plesso scolastico di Via Gastaldi.  “Per la fine della settimana – spiega Fabio Macheda, Assessore all’edilizia scolastica del Comune di Alassio – siamo in attesa che il progetto sia validato per procedere con la gara europea per l’assegnazione del cantiere: un iter che richiederà circa 90 giorni, si concluderà quindi ad ottobre quando finalmente potremo riaprire il cantiere e iniziare la costruzione del nuovo plesso scolastico”.
“Va da sè – aggiunge Melgrati – che appena saranno aperte le buste della gara per la costruzione della scuola, il parcheggio scomparirà, ma per allora saranno in via di conclusione, se non già conclusi i lavori del primo lotto del Parcheggio di Via Pera ripristinando l’equilibrio dei posti auto”.