Ad Albenga parte il Campo Solate 2021 a tema Olimpiadi

Il campo solare ad Albenga
Nella foto: spiaggia Campo solare ad Albenga

Parte ad Albenga il Campo Solate 2021 con giochi, attività balneare, e tante iniziative volte ad intrattenere e far divertire bambini e ragazzi. Afferma l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia: “Nella giornata odierna ha preso il via il Campo solare 2021. Attività fortemente voluta dall’Amministrazione che acquista ancor più valore dopo i tanti mesi trascorsi tra le mura domestiche, con incontri socializzanti limitati e con attività strutturate in parte sospese”.

“Le attività si svolgeranno principalmente nella spiaggia della Lega Navale di Vadino che, tramite una convenzione, è stata attrezzata e preparata dai volontari della stessa associazione, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati al fine di accogliere al meglio i nostri bambini e tutte le maestre della Scuola materna di San Clemente di Vadino, che, con grande disponibilità, hanno preparato i loro spazi per accogliere il campo solare comunale. Quest’anno il tema scelto dalla Cooperativa Jobel, soggetto vincitore della gara, sarà Le Olimpiadi – Sviluppare interesse e abilità artistiche, conoscere i valori dello sport, sensibilizzare verso le culture del mondo. Il campo solare, per i bambini che sono stati iscritti nei tempi corretti, si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16. Verranno proposte moltissime attività: l’aiuto nello svolgimento dei compiti, la spiaggia, laboratorio di teatro, laboratorio espressivo (grafico-pittorico e di manipolazione), sport, laboratori di lettura e molto altro. Auguro a tutti i bambini un buon campo solare, e che sia ricco di divertimento, di nuove amicizie e di nuove scoperte.”

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Ringrazio per la collaborazione la Lega Navale nella figura del suo presidente Basilio Calace per aver accolto con entusiasmo la proposta del Comune ed aver aperto ai bambini il mondo che ruota intorno al mare con tutti i suoi valori dei quali la Lega Navale è depositaria.”

Advertisements