Ad Albanese la Fionda di legno 2020. A chi la Fionda 2021?

Domenica 18 luglio alle ore 21 ad Albenga in piazza Tortora Antonio Ricci consegnerà la Fionda di legno 2020 dei Fieui di caruggi a Antonio Albanese per “avere saputo denunciare attraverso i suoi personaggi la deriva di un’Italia che sembra avere perso i suoi tratti fondamentali: la solidarietà, l’altruismo, la condivisione, l’etica del lavoro e dell’impegno politico”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La consegna avviene con oltre un anno di ritardo sui tempi previsti a causa delle restrizioni antiCovid. Però, grande sorpresa, nella stessa serata verrà consegnata anche la Fionda di legno 2021, anche se i Fieui di caruggi intendono mantenere segreto il nome del vincitore. “Sarà una bella sorpresa – dicono – per chi sarà presente alla cerimonia-spettacolo e potrà conoscere in diretta il premiato quando salirà sul palco per ricevere il premio”.

La serata sarà condotta come di consueto da Mario Mesiano e non mancherà l’intervento di artisti amici di Albenga e dei Fieui di caruggi. “L’attesa per l’evento è come sempre altissima – dicono gli organizzatori – ma purtroppo non è ancora possibile aprire le prenotazioni in quanto siamo in attesa che il Comune ci fornisca la piantina con i posti a disposizione. Speriamo ciò avvenga molto rapidamente”.