Assemblea soci SAT: approvato il bilancio 2020 e nominati gli organi societari

SAT

Si è tenuto ieri, precedentemente all’assemblea dei soci SAT S.p.A., il Consiglio di Sorveglianza per l’approvazione del bilancio annuale 2020 della società partecipata pubblica con sede a Vado Ligure.

Il valore della produzione è passato a seguito dell’ingresso di nuovi soci da 19.004.222 euro del 2019 a 23.620.189 euro per l‘anno 2020. L’utile netto, dopo le imposte, è stato di 1.531.986 euro.

Nel corso della seduta l’assemblea dei soci ha deliberato di destinare a riserva straordinaria l’intero utile conseguito nel 2020, al fine di capitalizzare la società in vista dei futuri investimenti in programma nel settore rifiuti e igiene ambientale.

Advertisements

L’assemblea dei soci SAT S.p.A. ha provveduto inoltre, ai sensi dello statuto societario, alla nomina degli organi societari. Sono stati nominati all’unanimità e riconfermati i componenti del Consiglio di Gestione (CdG): Massimo Zunino come presidente, l’ing. Fabrizio Buscaglia quale vice presidente e l’avvocato Monica Arnaldo nel ruolo di consigliere.

L’assemblea dei soci, sempre all’unanimità, ha nominato l’avv. Attilio Beltrametti presidente del Consiglio di Sorveglianza (CdS) e la dott.ssa Ilaria Parodi con la carica di vice presidente.

“Il bilancio annuale conferma il percorso intrapreso da SAT in questi ultimi tre anni, sotto diversi aspetti, a livello amministrativo, gestionale, tecnico e di servizi complessivi. Abbiamo rafforzato il nostro capitale pubblico, con l’ingresso progressivo di nuovi soci che hanno consentito di estendere l’area di attività in cui opera l’azienda”.

“I dati e i risultati di esercizio dimostrano gli obiettivi raggiunti, senza contare i prossimi interventi aziendali previsti nel territorio savonese. L’obiettivo è quello di essere ancora più vicini ai soci, alle località di competenza e soprattutto ai cittadini” ha commentato il presidente di SAT Servizi Massimo Zunino.