Alassio, malamovida: Melgrati, “denunciate alle Forze dell’Ordine, questa è l’unica arma che abbiamo”

Molo di Alassio

“Per quanto riguarda il nostro servizio il bilancio è un bilancio che possiamo definire discreto” dice Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio, riassumendo gli interventi nel corso dei servizi diurni e serali dell’ultimo fine settimana. “Sicuramente c’è stata confusione, i flussi di turisti e residenti sono sicuramente in crescita ma in qualche modo la partita dell’Italia, sabato sera ha focalizzato l’attenzione. La zona problematica si conferma quella del molo, soprattutto nelle ore notturne che hanno richiesto l’intervento delle altre forze di polizia ed è lì che dovremo costantemente monitorare i flussi sia in orario diurno, sia in orario serale e notturno per evitare l’insorgere di problemi più seri”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Ritengo che l’ingente presenza delle Forze dell’Ordine – il commento di Marco Melgrati, sindaco di Alassio – sia il primo deterrente. Gli episodi di disordine si stanno spostando in orari notturni e sarà nostra cura aumentare l’attenzione, senza lasciare spazio alla cosiddetta Mala Movida. Invito quanti subiscono o sono testimoni di vandalismi a denunciare non solo sui social ma agli organi di polizia. Solo sulla base delle denunce effettive date all’amministrazione comunale l’arma per richiedere una presenza massiccia di agenti per difendere la nostra città da certa gentaglia. In assenza di denunce gli organi competenti non ravvisano emergenza e necessità di intervento alcuna”.​

“I servizi serali – precisa Parrella – sono stati anche utili per i controlli sul conferimento di rifiuti. La situazione è infatti in netto miglioramento. Non tutto è risolto ma registriamo significativi progressi”.