Laigueglia, We are back: Percfest 2021

trio RBonaccorso___the sound of us foto Poulpy

Un anno di pausa obbligata, ma usata per ricaricare le batterie, studiare le potenzialità e pianificare l’appuntamento del 2021 che porta un numero speciale, la 25ma edizione del festival jazz per eccellenza in Riviera, il Percfest di Laigueglia diventato un punto di riferimento anche oltre i confini italiani, nonché Memorial Naco.

25 anni di grande musica e atmosfera impareggiabile, portati avanti grazie alla tenacia unica di Rosario Bonaccorso, instancabile direttore artistico e noto contrabbassista jazz, fermato solo (temporaneamente) dalla pandemia che ha messo in pausa il 2020, e dalla lungimiranza dell’amministrazione comunale che ha voluto e sostenuto fortemente l’evento in tutta la sua storia.

Laigueglia – uno dei borghi più belli d’Italia – vedrà finalmente il ritorno di 5 serate di concerti, come d’abitudine, lo spettatore ascolterá ben due band per ogni serata… come d’abitudine… unica differenza, i distanziamenti e le normative di sicurezza previste che non permettono, al momento, di pianificare eventi collaterali a quelli clou dei concerti. Come già nel 2019, per gli spettacoli è previsto un biglietto di ingresso (singolo per una serata con due band € 20; oppure abbonamento alle 5 serate a € 90). Gli appuntamenti musicali, come sempre di altissimo livello sono stati ben bilanciati per rendere ogni serata attrattiva ed imperdibile. La location, come sempre sará l’immancabile Piazza Marconi, a due passi dal mare.

Advertisements

In virtù della riduzione dei posti dovuta alla normativa anti-covid ogni sera si svolgeranno due spettacoli, il primo con inizio alle 20:45 e il secondo con inizio alle 22:30; in ogni spettacolo si ascolteranno due band, in successione. Piccoli slittamenti di orari sono possibili per la gestione dei protocolli.

Il programma Percfest 2021

 30 Giugno   
 Dado Moroni 5th guest Peter Bernstein   
 Bil Aka Kora e Mezclando Cuba 6th “Africa, madre terra, madre musica”
  
 1 Luglio
 Jacky Terrasson & Stephan Belmondo duet  “Mother”  
 Rosario Bonaccorso, Olivia Trummer , Fulvio Sigurtá “The Sound of Us"
  
 2 Luglio  
 Jani Mc Pherson presenta il cd  “Piano Solo”
 Francesco Fratini 4th.  “The best of all possible worlds”.  In collaborazione con Jando Music 10 Years Celebration  
  
 3 Luglio
 Olivia Trummer   in piano solo  “close to you”
 Rosario Bonaccorso Travel notes” 4th con Fabrizio Bosso"  
  
 4 Luglio  
 Emanuele Cisi & Eleonora Strino  “ Tea for Two”
 Jesse Davis 4th    A Charlie Parker Tribute “Bird 100 plus one”