Albenga: “Concerto di inizio estate” del Liceo Giordano Bruno

Spartito musicale creativo

In occasione della festa della musica 2021, il Liceo Giordano Bruno di Albenga presenta: “Concerto di inizio estate”. La manifestazione, che coinvolgerà i ragazzi e i docenti delle classi prima seconda e terza musicale, si svolgerà nella meravigliosa Piazza Europa di Albenga, lunedì 21 giugno alle ore 18.00.

Ricco e versatile il programma proposto, che abbraccia differenti epoche storiche, dal barocco al contemporaneo, in un affresco invitante ed emozionante, con brani di: Chopin, Scarlatti, Mendelssohn, Weber, Fauré, Beethoven, Debussy, Sor, Piazzolla, Chilcott, Barrios, Pachelbel, Liszt, Dvorak, Gualdi, Rameau, e alcune tra le colonne sonore più celebri del panorama cinematografico.

In apertura l’esibizione al pianoforte di Kloi Malaj e Gaia Guallini, allieve del Liceo G. Bruno e vincitrici rispettivamente del primo e secondo premio al V Concorso Nazionale ‘Scuole in musica’ città di Verona. Insieme a loro si esibiranno i ragazzi dell’ orchestra e del gruppo vocale femminile del liceo, che hanno conquistato due prestigiosi primi premi al Concorso Internazionale Florestano Rossomandi di Foggia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Advertisements