FAI, “Quattro chiacchiere con Dante Alighieri” visita alla chiesa di San Bernardino

Dante Alighieri

Il Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio propone per sabato 19 e domenica 20 giugno una visita alla chiesa parrocchiale di San Bernardino in Albenga. I visitatori, guidati dai volontari del FAI, scopriranno le bellezze storico-artistiche dell’edificio. L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, fa parte di un’iniziativa per ricordare il sommo poeta Dante Alighieri a 700 anni dalla morte. Sui muri di San Bernardino, infatti, è possibile ammirare un affresco dell’inferno, purgatorio e paradiso, come erano immaginati nel tardo Medioevo.

La visita guidata avrà una durata di circa 1 ora e sarà esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi inviando una e-mail a albenga@faigiovani.fondoambiente.it o chiamando al numero 320 1483749. È previsto un contributo minimo di partecipazione a partire da 5€. Il banchetto d’accoglienza sarà sul sagrato della chiesa di San Bernardino. La visita si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid. ORARI: Sabato 14.30, 15.30, 16.30; Domenica 14.30, 15.30, 16.30.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%