Spiagge didattiche: le eccellenze della Val Lerrone ai Bagni Capo Mele di Laigueglia

Turismo Capo Mele Laigueglia

A Laigueglia il prossimo venerdì 18 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, il “patron” del “Capo Mele”, di Livio Lovisone e il suo team, ospiteranno un workshop incentrato sulla promozione delle valenze turistiche, sportive, enogastronomiche e culturali della Val Lerrone. L’evento nasce nel segno del brand Spiagge Didattiche, il concept ideato dal marketer Franco Laureri, per promuovere le eccellenze del “made in Liguria” sotto l’ombrellone. L’educational, spiegano gli organizzatori, ha come finalità principale quella di promuovere la sinergia tra gli operatori della costa e quelli dell’entroterra; un “patto per il turismo” capace di dare alla Liguria un’offerta territoriale realmente integrata.

«La “prova d’orchestra” mobiliterà, grazie al paziente lavoro di Alessandro Navone e Samantha Simone, vicesindaco e consigliera comunale di Garlenda, le migliori energie dell’associazionismo e dell’imprenditoria dell’entroterra. L’evento strutturato per percorsi consentirà di conoscere e testare le peculiarità uniche dei territori al di là del mare: dall’outdoor all’enogastronomia. I tecnici e gli esperti presenteranno tutte le attività sportive all’aperto: dall’hiking al golf, dall’equitazione al tennis; a completare la vetrina delle esperienze i laboratori del gusto della Pro loco, in collaborazione con i produttori del territorio».

La manifestazione, presentata dal giornalista e blogger Stefano Pezzini, vedrà la partecipazione del Vice presidente e Assessore al Marketing e alla Promozione Territoriale di Regione Liguria Alessandro Piana, del Sindaco di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme, del Presidente di Confagricoltura Liguria Luca De Michelis, del direttore Confagricoltura Savona Michele Introna, del presidente fondatore del “Fiat 500 club Italia” Domenico Romano, del responsabile Word Wide Meeting Sandro Scarpa, del fiduciario coordinamento Riviera delle Palme Alessandro Vinotti, del maestro di golf Licio Merlino, dell’azienda agricola “ Il giardino del sole” di Leone Scacchi, dell’azienda Velier S.p.A di Genova, dell’esperto di cicloturismo Isaia Spinelli di “Laigueglia Bike & Wellness” e dalla guida turistica Christiana Meyringer del “Team Solemar”. L’organizzazione dell’incontro sarà a cura della Pro Loco composto da Maria Aneto, Graziella Girante, Rosanna Canova e Omar Alessi, coordinato dal vicepresidente Matteo Giacomo Romano.

Advertisements