Turismo, visitare la Liguria in treno: presentata la nuova collana “I Regionali da vivere”

Nuovi treni Liguria

“Liguria in Treno” è il primo volume della nuova collana “I Regionali da Vivere” presentata oggi in sala Trasparenza dall’assessore al Turismo e Trasporti Gianni Berrino, dal direttore Divisione Passeggeri Regionali di Trenitalia Sabrina De Filippis e dal direttore della Divisione NON FICTION Giunti Editore Marco Bolasco. Il libro racchiude una serie di pubblicazioni di Giunti Editore e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) dedicate alla scoperta dell’Italia a bordo dei treni Regionali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il progetto nasce per accompagnare il viaggiatore alla scoperta dei borghi della regione, valorizzandoli in chiave di mobilità sostenibile, comodità e convenienza: “Consiglio il treno a chi decide di venire in Liguria ma anche a chi sta già soggiornando da noi e decide di spostarsi verso altre località – ha spiegato l’assessore Berrino -: su questo mezzo si viaggia in modo non stressante e si può ammirare il panorama in comodità e sicurezza visto che la flotta regionale è stata totalmente rinnovata con i nuovi “Pop” e i “Rock” che offrono tutti i comfort. Faccio i complimenti all’editore Giunti e a Trenitalia per una guida che è riuscita a mettere in evidenza le bellezze della nostra regione, dimostrando che si può fare turismo viaggiando in treno. Mi fa piacere che la guida esca proprio all’inizio di una stagione estiva che segna la ripartenza per la Liguria, anche e soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza e dell’offerta turistica”.

Il primo libro della collana è dedicato alle peculiarità e ai segreti della Liguria. Il tutto arricchito da approfondimenti su gastronomia, tradizione e cultura. Le varie località sono contraddistinte in base ai loro punti di interesse: arte, artigianato, cicloturismo, eventi, natura, escursioni e storia. In ogni luogo è segnalata la stazione più vicina e la distanza a piedi per raggiungere il luogo segnalato.