Albenga: il MEF attesta una gestione dei conti e del bilancio ottimale

Stemma del municipio all'entrata del Palazzo comunale di Albenga

Una gestione dei conti e del bilancio ottimale. Questo quanto emerge dalla relazione redatta del MEF (Ministero Economia delle Finanze) a seguito di un’ispezione effettuata negli scorsi mesi. Grande la soddisfazione da parte dell’Amministrazione che ha voluto complimentarsi con l’ufficio ragioneria e delle entrate del Comune di Albenga.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Risultati come questi evidenziano la serietà di un’Amministrazione e il rapporto di reciproca fiducia, stima e collaborazione instaurato con gli uffici e, in particolare con i dirigenti del Comune. Albenga, nonostante la pandemia, è riuscita a mantenere tutti i suoi servizi senza aumentare le tariffe, ma, anzi, erogando contributi, stabilendo esenzioni e sgravi sulle imposte comunali in particolare nei confronti delle categorie più colpite dall’emergenza Covid.”

Aggiunge l’assessore al bilancio Silvia Pelosi: “Voglio complimentarmi con il dott. Salvatico e con tutto il personale dell’ufficio ragioneria e delle entrate del Comune di Albenga per il lavoro svolto. La corretta gestione dei conti, i comportamenti responsabili, da buon padre di famiglia da parte degli uffici e delle scelte politiche dell’Amministrazione ci hanno portato a gestire nella maniera ottimale il periodo di pandemia durante il quale, non solo abbiamo cercato di aiutare i cittadini e le categorie più colpite dalla stessa, ma abbiamo continuato ad investire in grandi opere e portare avanti le manutenzioni nella nostra città.”

Advertisements