Arte e cucina: ad Alassio un “Beat Art Concept” di Rudy Mascheretti

Rudy Mascheretti

L’artista alassino Rudy Mascheretti inaugura una mostra personale di “Beat Art Concept” lunedì 7 giugno all’Osteria 17021 Arte e Cucina (ad Alassio in via Mazzini 67), “nuova gestione” di Vito Presbulgo, noto personaggio alassino sempre alla ricerca di nuovi sapori per palati di ieri, oggi e domani, e che ha creato all’interno del locale un nuovo spazio espositivo per mostre d’arte. Tra colori, luci e piatti prelibati sia a pranzo che a cena la mostra di quadri dell’artista, coadiuvata dalle due gallerie d’arte Artender e ArtEmy di Alassio, sarà visitabile fino al 31 luglio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante l’inaugurazione della mostra, alle ore 21:30 su Gambero Rosso HD canali 132 e 412 di SKY, si assisterà al programma “L’arte in cucina”, un programma a puntate in cui “gli artisti incontrano gli chef” con la complicità di Nilufar Addati, volto noto dei social network e qui in veste di presentatrice abile tra i fornelli.

E il protagonista della puntata sarà proprio Rudy Mascheretti che, insieme allo chef del Grand Hotel di Alassio Roberto Balgisi, ha dato vita ad una spettacolare performance di “Beat Art” dove in questo caso musica, pittura e gustosi piatti si animano tra angoli suggestivi cittadini, l’elegante struttura alberghiera e la galleria Artemy di Via XX Settembre Alassio.

Dichiara l’alassino Rudy Mascheretti: “è stata una bellissima esperienza e sono orgoglioso di rappresentare la mia città in questa prestigiosa vetrina nazionale che vede coinvolti importanti artisti del “pennello” e del “forchettone” di tutta Italia. L’idea dell’Arte in Cucina nasce quattro anni fa come libro (disponibile in tutte le librerie) dalla volontà dell’artista toscano Domenico Monteforte. Questa fantastica avventura diventata una collana oggi approda così in tv. Che devo aggiungere? Bravi tutti per averci creduto”.