Albenga schierata a tutela del Punto di Primo Intervento

Consiglio comunale Albenga

“Albenga schierata a tutela del Punto di Primo Intervento”. È stata votata all’unanimità ieri in Consiglio comunale la mozione avente ad oggetto “Ospedale S. Maria di Misericordia di Albenga . Riapertura P.P.I. . Atto di indirizzo”. La votazione della delibera è avvenuta dopo la Commissione Sanità convocata dal presidente del consiglio Diego Distilo alla quale hanno partecipato il dott. De Franceschi (primario di medicina interna) e il dott.Corti (primario del Punto di Primo Intervento).

I due medici hanno fornite all’assemblea delucidazioni tecniche sulla situazione dell’Ospedale di Albenga e, in particolare, hanno espresso la loro preoccupazione riguardo al tema della riapertura del PPI, preoccupazione soprattutto legata alla mancanza di personale medico. Preso atto di tali considerazioni – e a seguito di una riunione dei capi gruppo – su proposta del sindaco Riccardo Tomatis l’ordine del giorno è stato modificato aggiungendo la richiesta alla Regione di precettare i medici che non dovessero accettare di prestare il loro servizio nel Ponente Ligure.

L’emendamento è stato accolto e votato all’unanimità, così come l’ordine del giorno. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Il nostro territorio, specie in un periodo critico come quello estivo e reso ancor più complicato dalla situazione autostrade e più in generale dalla carenza di infrastrutture, non può rimanere sguarnito dal punto di vista dell’emergenza sanitaria. È stata quindi accolta con piacere questa mozione che il consiglio ha votato all’unanimità. Quando si tratta di tematiche di fondamentale importanza, la sanità è una di queste, l’orientamento politico deve lasciare il posto all’interesse comune.”

Advertisements