Torna domani, a porte chiuse alla Borsa e il giorno successivo in chiaro sulle piattaforme on line, l’appuntamento con l’economia ligure organizzato da Repubblica, PwC e Università di Genova. Torna facendo leva sui punti di forza del territorio, a cominciare dal mare, con un’attenzione particolare ai temi dell’ambiente. “Mare e ambiente” è infatti il titolo dell’’edizione 2021 di Top 500 che analizza i fatturati delle prime 500 aziende della Liguria e si concentra sui colori dell’economia ligure, il blu dell’economia del mare e il verde della transizione energetica ed ecologica. I relatori si daranno appuntamento alla Sala della Borsa giovedì 20 maggio alle 18 per un confronto serrato sull’economia della Liguria moderato dal vicecaporedattore di Repubblica Genova Massimo Minella.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Dopo i saluti introduttivi del presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, del caporedattore di Repubblica Genova Luigi Pastore e del professore ordinario di Economia Aziendale dell’università Alberto Quagli, la presentazione dell’indagine e delle proposte sarà a cura dei partner PwC Italia Andrea Manchelli e Daniele Magnoni e della senior partner Prometeia Alessandra Lanza. Seguiranno gli interventi delle istituzioni (il sindaco Marco Bucci, il presidente della Regione Giovanni Toti e il presidente dell’autorità portuale Paolo Signorini). Poi spazio al dibattito con i rappresentanti delle imprese: Augusto Cosulich, presidente e ad Fratelli Cosulich, Franco Fontana, ad gruppo Esaote, Francesco Guido, ad Carige e Giuseppe Marino, ad e general manager Ansaldo Energia, Conclusioni affidate a Giovanni Mondini, presidente Confindustria Genova.
L’analisi delle performance delle aziende nel periodo Pre-Covid sarà quest’anno un utile punto di partenza per comprendere le basi strutturali e patrimoniali con cui le imprese hanno iniziato ad affrontare la crisi e si preparano alla ripartenza. L’evento sarà l’occasione per confrontarsi sulle azioni da porre in essere per affrontare i prossimi mesi con le opportunità previste dal Next Generation EU, in particolare in tema di innovazione e transizione ecologica.