L’ex ministro della difesa Roberta Pinotti in visita al porto di Savona e Vado

Piattaforma Vado Ligure

Questa mattina la Senatrice Roberta Pinotti, (Pd) già ministro della Difesa e attualmente presidente della Commissione Difesa in Senato ha incontrato insieme al consiglire regionale Roberto Arboscello, il console Alberto Panigo, il CdA e i rappresentanti dei lavoratori della Compagnia Portuale di Savona e visitato APM Terminal di Vado, alla presenza dell’amministratore delegato Paolo Cornetto e del componente del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale, Rino Canavese.

«Abbiamo affrontato diversi temi –commenta Arboscello – centrali per questa Provincia, dal tema delle infrastrutture portuali di ultimo miglio – con la necessità di concretizzare quanto previsto dagli accordi di programma – alla transizione energetica, alle opportunità date dalle risorse del PNRR, per investimenti strategici e mirati. C’è stato modo di affrontare anche diversi temi spinosi, dalla possibilità del rinnovo del Fondo Amianto alle crisi industriali che minano l’occupazione e la coesione sociale del territorio. Preoccupa in particolare la situazione di Funivie, con i rappresentanti sindacali hanno consegnato alla Senatrice un dossier.»

«

Advertisements

Ringrazio la Senatrice Pinotti per la sua disponibilità e l’attenzione dimostrata ancora una volta. Il nostro territorio è un laboratorio ricco di competenze, idee e professionalità che grazie a nuove risorse e supporto politico puntuale può invertire la rotta e tornare a crescere. Ë conclude Roberto Arboscello.