Piaggio: impegni concreti del ministro Orlando

Piaggio aero

Secondo lo’on. Franco Vazio (pd) è stato “un incontro davvero importante questa mattina con la visita presso lo stabilimento di Piaggio Aerospace del ministro Andrea Orlando: rassicurazioni ai lavoratori e alle rappresentanze sindacali sul futuro dell’azienda aeronautica. Il ministro ha visto da vicino e in prima persona la qualità e le tecnologie impiegate, rimarcando il ruolo strategico della Piaggio”.

Inoltre, prosegue Vazio, “abbiamo avuto modo di confrontarci anche sulle altre crisi industriali aperte in provincia di Savona: sono stati assunti impegni importanti per Piaggio Aerospace, Laerh e per le altre realtà produttive savonesi, con riferimento alla necessaria azione del Mise per risolvere positivamente le vertenze in atto. Il governo Draghi può e deve finalizzare l’attenzione alla provincia di Savona avuta in questi anni e dai precedenti governi”.

“Sono già stati investiti centinaia di milioni di euro ed è stata costituita l’Area di Crisi Complessa per il savonese: è necessario ultimare un percorso già tracciato per assicurare un rilancio produttivo e industriale, a garanzia di professionalità e posti di lavoro. Il ministro Orlando – conclude Vazio – ha dimostrato con i fatti l’attenzione del governo, con la volontà di fare presto e bene”.

Advertisements