Giornate Fai di Primavera e Villa Faraggiana ad Albissola Marina

Villa Faraggiana

Sabato 15 e domenica 15 maggio tornano le Giornate Fai di Primavera giunte quest’anno alla loro ventinovesima edizione. Per il Fondo Ambiente Italiano questo è il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown, grazie all’apertura di 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

I luoghi visitabili sul nostro territorio saranno Villa Faraggiana ad Albissola Marina con una speciale perla riservata agli iscritti Fai: il percorso “La madonna tra devozione e propaganda” un vero “viaggio esclusivo” all’interno della Cappella Faraggiana. I posti disponibili sono limitati; prenotazione obbligatoria sul sito www.giornatefai.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro la mezzanotte del giorno precedente la visita.

Chi deciderà di partecipare contribuirà ad aiutare la Fondazione, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, a portare avanti la sua missione e a compiere tanti altri “miracoli” di cui essere orgogliosi. Per prenotarsi e prendere parte all’iniziativa è richiesto un contributo minimo di 3 €. Chi lo vorrà, potrà sostenere ulteriormente il FAI con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale – sottoscrivibile online o in piazza in occasione dell’evento – o ancora con l’invio di un sms solidale al numero 45586, attivo dal 6 al 23 maggio 2021.