Gold Medal per l’Azienda Olivicola Canaiella di Savona

olio di oliva extravergine

Importante riconoscimento per l’Azienda Olivicola Canaiella di Savona, aderente al Consorzio di Tutela dell’Olio Dop Riviera Ligure, che si è aggiudicata la Gold Medal del prestigioso concorso internazionale BIOL, giunto alla ventiseiesima edizione.

L’ottima annata per il DOP ligure, in questo caso anche in veste Bio, si conferma dunque all’assaggio critico. “Quest’anno è stato impossibile realizzare anche l’evento ligure del Biol. Si è svolto tutto a distanza, premiazione compresa – spiega Andrea Giannì che affianca la madre Filippina Berruti in azienda -. Il lavoro di giudizio è stato concentrato a Bari, in condizioni di sicurezza e siamo contenti di emergere in un contesto internazionale, con una valutazione in ogni caso svolta molto lontano dagli ambiti domestici”.

Gli standard per le valutazioni del Biol sono molto elevati e dunque il risultato è di assoluto rilievo. L’Azienda Canaiella di Savona si sta imponendo all’attenzione di chi segue in particolar modo l’olio biologico: l’olio fruttato leggero ligure, adatto a mille preparazioni ed impieghi in cucina e in pasticceria trova una valida interpretazione con la garanzia della DOP, in questo caso Riviera Ligure-Riviera del Ponente Savonese.

Advertisements