Savona celebra la Giornata Mondiale della Terra

Il tema di quest'anno è “Restore our Earth”, ovvero ripariamo il nostro pianeta.

Terra orologio

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Savona, in collaborazione con i partecipanti del Tavolo Giovani, ha organizzato un momento di riflessione sulla Giornata Mondiale della Terra, istituita dall’ONU, che si celebra il 22 aprile. Il tema di quest’anno è “Restore our Earth”, ovvero ripariamo il nostro pianeta.

“Dall’ultimo incontro con il Tavolo Giovani è emersa la volontà dei partecipanti di far sentire la propria voce su un tema fondamentale come quello che si ricorda con la Giornata Mondiale della Terra” afferma l’assessore Doriana Rodino “e così, grazie alla collaborazione dei rappresentanti savonesi del movimento Fridays For Future, abbiamo messo a disposizione la piattaforma per videoconferenze del Comune di Savona per questo evento in cui vogliamo ricordare a tutti l’importanza di attuare comportamenti corretti. L’Amministrazione ha sempre avuto come guida per le sue azioni l’Agenda 2030 dell’ONU e la sensibilizzazione sui temi della sostenibilità globale è tra questi. Che questo evento sia stato costruito con i giovani è un segnale molto positivo e dà speranza per il futuro” conclude l’assessore Rodino.

Interverranno i rappresentanti di: Fridays For Future, Anteas, Fondazione Cima, Menkab, CEA, DoMani, Porto Elettrico, È nostra. L’incontro sarà registrato e reso disponibile a partire sul sito del Comune di Savona.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%