Rinnovato l’accordo di collaborazione tra Carige e l’Unione Provinciale Albergatori della provincia di Savona

Gianluca Guaitani

“A conferma della vocazione di vicinanza e di sostegno al settore turistico-alberghiero, Banca Carige ha rinnovato oggi la partnership con l’Unione Provinciale Albergatori della Provincia di Savona”. Alla firma dell’accordo di collaborazione erano presenti per U.P.A. Savona il presidente Angelo Berlangieri e per Banca Carige, Gianluca Guaitani, Chief Commercial Officer.

L’intesa prevede una serie di agevolazioni e di condizioni di favore per rispondere efficacemente e tempestivamente alle esigenze in ambito finanziario delle imprese associate, sia per quanto riguarda i finanziamenti  (attraverso varie forme di affidamento a breve e a medio/lungo termine), sia per quanto attiene l’utilizzo di altri servizi bancari essenziali.

Sono inoltre a disposizione delle imprese turistico-ricettive del Savonese tutte le misure di sostegno che Carige ha messo in campo per superare l’emergenza pandemica, misure che non solo recepiscono i provvedimenti governativi ma li integrano e li rafforzano. 

Advertisements

“Questo accordo rafforza ulteriormente il rapporto privilegiato che Banca Carige da sempre ha con gli albergatori – afferma Gianluca Guaitani . La nostra conoscenza diretta e la nostra capacità di ascolto delle esigenze degli operatori della ricettività vogliono essere di supporto alla ripartenza di un settore che è trainante per l’economia locale e che più di altri ha subito i contraccolpi del lock down. Il nostro sostegno mira a consentire il superamento delle difficoltà contingenti di questa fase così delicata, ma anche ad individuare soluzioni ad hoc per lo sviluppo di progetti che consentano alle imprese di ripartire su basi di maggiore competitività”.

“In questa fase di grandissima difficolta a tutti livelli, – ribadisce Angelo Berlangieri – trovare partner che possano darci fiducia, che ci assistano da un punto di vista creditizio è vitale. Uso questo aggettivo non a sproposito. Tutti noi sappiamo quanto oggi il cash flow delle aziende sia pari a zero, tutti sappiamo che le spese corrono ma siamo certi che il futuro potrà essere roseo. E in questa fase di transizione CARIGE non solo può contribuire al restare in vita delle aziende attraverso i vari servizi bancari ma può metterci nelle condizioni di sviluppare e migliorare  le strutture ricettive e i servi offerti ai nostri clienti.  Mi piace anche sottolineare, conclude Brerlangieri, che oggi il valore delle aziende passa attraverso la conoscena, la competenza e la disponibilità umana delle persone che le costituiscono e su questi requisiti li abbiamo trovati pienamente in Banca CARIGE”.