Possibili riaperture, Albenga: al via le misurazioni per trovare soluzioni più adatte

Albenga misurazione suolo pubblico

Questa mattina si è svolto il primo sopralluogo presso alcune attività del territorio al fine di valutare la soluzione migliore per permettere una riapertura in sicurezza in particolare ai gestori di bar e ristoranti che non hanno a disposizione spazi all’aperto.

Erano presenti: l’assessore Mauro Vannucci, l’assessore Gianni Pollio e l’Ispettore Capo della Polizia Locale di Albenga Marino Cantore. “Stiamo cercando di valutare caso per caso ogni situazione al fine di risolvere le problematiche che potrebbero emergere. Per questo ci mettiamo a disposizione dei cittadini e dei gestori delle attività presenti sul territorio” commenta il sindaco Riccardo Tomatis.

L’assessore al commercio Vannucci: “Già lo scorso anno abbiamo bruciato le tappe anticipando i provvedimenti legislativi per andare incontro ai gestori di bar e ristoranti concedendo loro un aumento del suolo pubblico a titolo gratuito per far in modo che gli stessi potessero rispettare il distanziamento sociale senza perdere posti per i loro avventori. Anche quest’anno ci siamo attivati in anticipo e, prevedendo possibili riaperture, abbiamo iniziato a valutare possibili alternative. Questi provvedimenti governativi, che prevedono la possibilità di riaprire solo all’aperto, rischiano di provocare una disparità di trattamento tra i gestori delle attività e mettono l’Amministrazione nelle condizioni di doversi fare carico di contemperare le esigenze di tutte le parti in causa cercando di andare incontro a cittadini e categorie commerciali.”

Advertisements