Campagna vaccinale di ASL 2: al S. Corona di Pietra Ligure un’altra giornata dedicata a pazienti emato-oncologici e loro caregiver

Vaccinazione covid

Prosegue la campagna vaccinale di ASL 2 con l’organizzazione di giornate “dedicate” presso le sedi Ospedaliere. Domani, mercoledì 21 aprile, presso la Sala Congressi dell’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure, è in programma una giornata vaccinale rivolta a pazienti onco-ematologici in cura presso la S.C. Oncologia sede Ponente e la S.C. Medicina Interna 2 Ponente e loro caregiver.

Saranno vaccinati complessivamente, con Moderna, 88 persone. La somministrazione della 2° dose di vaccino è prevista per il 19 maggio. La settimana scorsa (il 12, 13 e 14 aprile) sempre presso il nosocomio pietrese sono stati vaccinati pazienti oncologici in terapia presso l’Oncologia Ponente, pazienti emato-oncologici seguiti dalla Medicina Interna del Ponente, persone con disabilità grave legata a mielolesione ricoverati presso l’Unità Spinale Unipolare di Pietra, per un totale di 160 dosi (Pfizer e Moderna).

“Abbiamo pensato a queste giornate dedicate ai pazienti estremamente vulnerabili seguiti presso le nostre Strutture ed alle persone che quotidianamente si prendono cura di loro con l’obiettivo di proteggere in primis i più fragili” affermano dalla Direzione di ASL 2.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%