Nuovo contratto Piaggio Aerospace, Vazio: “Il PD ci ha sempre creduto”

Franco Vazio

Secondo Franco Vazio (vicepresidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati) “Quando la politica privilegia i fatti alle parole, quando promuove il confronto, quando umilmente si mette al servizio delle aziende e dei lavoratori i risultati si vedono. Erano in pochi a credere che Piaggio Aerospace potesse avere ancora un futuro quando, quale deputato neo eletto nel 2013, discutevo con i sindaci del territorio e le organizzazioni sindacali circa le misure e le strategie da mettere in campo per dare liquidità all’azienda e costruire, in prospettiva, un piano strategico di potenziamento”.

“In queste ore l’on. Lorenzo Guerini – Ministro della Difesa – con il quale avevo ripetutamente parlato del futuro di Piaggio – ha consegnato all’azienda, ai lavoratori e al territorio la firma di un contratto di grande valore, sia per la dimensione economica – 35 milioni di euro -, quanto per la prospettiva strategica, in quanto Piaggio Aerospace rafforza la sua attività di supporto alla componente motoristica delle Forze Armate. Il PD ci ha sempre creduto e negli anni, con discrezione e rispetto, a tutti i livelli, dall’on. Lotti alla Sen. Pinotti, ha profuso tutti gli sforzi possibili al fianco dei vertici aziendali e dei lavoratori che, una volta ancora, vanno ringraziati per serietà, impegno e determinazione”.

“Non è però finito il nostro lavoro, c’è ancora molta strada da fare, ma oggi Piaggio vale di più e possiamo affermare che il futuro dell’azienda è più forte” conclude Vazio: “Naturalmente, oltre a Piaggio Aerospace, dobbiamo rivolgere l’attenzione anche alle altre vertenze industriali liguri e savonesi ancora in sospeso e che meritano adeguata risposta per dare giusta prospettiva al nostro tessuto industriale e all’occupazione”.

Advertisements