Davide Girgenti entra nello Staff Tecnico della Nazionale Italiana di calcio a 5 FISDIR per il quadriennio 2021/2024

Davide Girgenti

“Una grande notizia in Casa Faggio”: Davide Girgenti è entrato a far parte dello Staff Tecnico della Nazionale Italiana di calcio a 5 FISDIR. Davide, entrato a far parte dello Staff Tecnico Nazionale con il ruolo di “Responsabile del Settore II1” avrà un compito impegnativo: quello di tecnico della Nazionale Italiana con la funzione di valutazione e reclutamento dei nuovi giocatori per rifondare la nazionale attraverso una serie di raduni.

“Un riconoscimento importante per il nostro allenatore, in un momento in cui l’obiettivo principale è quello di rifondare la Nazionale Italiana di calcio a 5 per ragazzi ‘borderline’, cioè ragazzi che hanno problematiche legate ad ipersensibilità ed instabilità dei rapporti interpersonali e varie fluttuazioni dell’umore”. L’ultima apparizione dell’Italia in una competizione di questo tipo risale al 2012.

“Compatibilmente con questo periodo storico, faremo dei raduni in tutta Italia per cercare atleti” – spiega Girgenti – “l’obiettivo è quello di partecipare agli Euro Summer Game del 2022 e ai Global Game del 2023 in Francia, due tappe davvero importanti e preziose”.

Advertisements